Progetto"Regoliamoci": il video dell'IPIA "P.P. Delfino"

Con questo video, dal titolo "Nei panni degli altri", i nostri alunni delle classi II B Mat IV A MAT IV C MAT della sede di Colleferro IPIA P.P.Delfino hanno partecipato al Progetto"Regoliamoci" promosso da Libera che quest'anno proponeva come tema: "Inversioni di rotta: storie di viaggi e migranti". Gli studenti hanno lavorato per gruppi eterogenei sviluppando diversi percorsi sulla tematica dei "luoghi comuni" che sono confluiti in un unico elaborato multimediale. Le musiche sono state composte ed eseguite dall'alunno Margognoni Matteo; la sceneggiatura e l'interpretazione è opera degli alunni e le scene sono state girate a scuola. L'elaborato è frutto di studio, riflessioni dei ragazzi coordinati dalle professoresse E.Votta, A.Tummolo e E.Marconcini.