I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Cliccando su "Approvo" acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca sul pulsante relativo.

Convegno: "Il fattore identitario della scuola territoriale"

 
 

Martedì 5 Giugno, presso la Sala Konver, si è tenuto un interessante e partecipato Convegno, con la partecipazione attiva delle scuole di Artena, Carpineto Romano, Colleferro, Gavignano, Montelanico, Segni e Valmontone, dal titolo “Il fattore identitario della scuola territoriale”, promosso dalle Dirigenti Scolastiche Dott.ssa Marika Trezza e Dott.ssa Patrizia Fiaschetti rispettivamente dell’I.C. Colleferro II e I.I.S. di Via Gramsci – Valmontone, per dialogare sulla necessità di intensificare i rapporti tra scuola e territorio al fine di mantenere l’azione educativa in contatto con la realtà del mondo circostante.

Convegno

[....]L'intervento della Dirigente scolastica Patrizia Fiaschetti, che ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare agli studenti del Turistico di Valmontone per l'ottima l'organizzazione ed accoglienza al Convegno, ha definito questo evento un importante momento nel percorso di confronto che la rete delle scuole del 38° distretto del territorio, già avviato in un precedente incontro a Carpineto Romano sul tema del Piano di Miglioramento. "Il cammino prosegue quindi nelle pratiche di condivisione, riflessione e dialogo attraverso la rendicontazione sociale della e nella scuola che gli conferisce concretezza e visibilità dando conto degli impegni assunti, delle risorse impiegate e dei risultati raggiunti. Possiamo dire che il bilancio sociale misura la scuola non solo in termini di efficienza ed efficacia, ma anche in termini di equità proponendola come costruttore del bene comune delle giovani generazioni".