crtificazioni lingIl centro di certificazioni linguistiche Cambridge aiuta a migliorare e certificare le competenze in Inglese.
La preparazione per un esame Cambridge English fornirà le conoscenze e competenze necessarie per comunicare abilmente in tutti  i paesi del mondo. Gli esami sono collegati ad un sistema internazionale di livelli di competenza utilizzato per la valutazione della conoscenza delle lingue europee e conferiscono una qualifica che facilita il confronto con altre lingue a vantaggio di una maggiore mobilità di lavoro e di studio sia nell'Unione Europea che nei paesi extra - europei.

COMUNICAZIONI RIGUARDANTI CORSI DI PREPARAZIONE PET

pet header

La scuola ha organizzato dei corsi di preparazione per il conseguimento della certificazione linguistica (livello PET) in orario pomeridiano.
Per iscriversi al corso e' necessario versare la quota di €100,00 sul c/c della scuola entro il 20/12/2016. La quota comprende anche l' acquisto del libro che sara' utilizzato. Il corso avrà una durata di circa 30 ore.

Attenzione : si comunica che lunedi' 20/2/2017 non si terranno i corsi di preparazione Cambridge per concomitanza con riunione per Dipartimenti disciplinari che coinvolge tutti i docenti.

INFORMAZIONI INERENTI L'ESAME PER IL PET

Gli esami per il conseguimento della certificazione Pet si terranno mercoledì 7 giugno dalle ore 8,00 alle ore 13,00 (componenti Reading,Writing & Listening ) e presumibilmente nel primo pomeriggio ( Speaking ). Gli esami avranno luogo nella nostra scuola.

Per coloro che non sosterranno l'esame nella sessione estiva, la prima data disponibile per la sessione autunnale sarà il 7/10/2017 . Gli esami avranno luogo nella nostra scuola relativamente al numero dei partecipanti.

CALENDARIO LEZIONI DEL CORSO PET FOR SCHOOL

1° gruppo:

alunni di tutte le classi

(sedi di Valmontone e Colleferro)

lunedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00

2° gruppo:

alunni di tutte le classi

(sedi di Valmontone,Colleferro e Segni)

lunedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30

Attenzione:

Saranno comunicati eventuali cambiamenti di giorni e orari dei corsi presumibilmente per i mesi di Marzo, Aprile e Maggio.

MOCK TEST (data)

avvisoSi comunica a tutti gli studenti che frequentano il corso di preparazione per il PET che il giorno 29 Marzo 2017 dalle ore 15.00 alle ore 17.15 (circa) si svolgerà presso la sede di Valmontone il MOCK TEST (accertamento della preparazione acquisita) alla presenza dei referenti dell'esame Cambridge.

I risultati del test saranno comunicati qualche giorno prima della scadenza del pagamento della tassa di esame (prevista per la prima settimana di Aprile).

CALENDARIO CORSI PET (MARZO 2017)

avviso2Si informano gli studenti frequentanti il corso per il PET che i prossimi incontri si terranno nei seguenti giorni:

• LUNEDI'   06/03/2017

• VENERDI' 10/03/2017

• VENERDI' 17/03/2017

Corso di preparazione Cambridge: Variazioni Calendario

avviso2

Si comunica che le prossime lezioni del corso di preparazione Cambridge si terranno nelle seguenti date :

• Lunedì 10 aprile

• Venerdi 21 aprile

• Venerdi 28 aprile

• Venerdi 5 maggio

L'orario delle lezioni rimane invariato ( 14,30 -16,00 primo gruppo ; 16,00 - 17,30 secondo gruppo).

Esame Certificazione Linguistica

avviso2

Si comunica che per sostenere l'esame per il conseguimento della certificazione linguistica e' necessario effettuare il versamento della tassa di iscrizione sul c/c della scuola così come segue :

• tassa esame per conseguimento livello KET : € 91,00

• tassa esame per conseguimento livello PET : € 100,00

Si comunica che il versamento dovrà essere effettuato entro e non oltre il 21 aprile 2017. La ricevuta del versamento dovrà essere consegnata alla prof.ssa R.Lorenzi.

Corso di preparazione Cambridge: variazione data

avviso2

Si comunica che venerdì 5 maggio 2017 non si terranno i corsi di preparazione dell'esame Pet - Cambridge. La prossima lezione si terrà Lunedì 8 maggio alle ore 14,30 (1° gruppo) e alle ore 16,00 (2° gruppo).

Sessione d'esame certificazione linguistica (PET)

avviso2Si comunica che Mercoledì 7 giugno 2017 si effettuerà la sessione di esame per il conseguimento della certificazione linguistica livello PET. Tutti gli studenti coinvolti si presenteranno prima nella propria classe alle ore 8,00 per la presenza sul registro di classe e alle ore 8,30 si recheranno presso l'aula 5A. Si ricorda inoltre che sarà necessario presentarsi con un documento di identità valido, pena esclusione dalla prova di esame.